Chi Siamo

41946303_10217339246057167_3636531874467151872_n

La Gioielleria Mazzanti nasce nel 1976 sotto forma di laboratorio sognato, conquistato, realizzato da mio padre Umberto e mia madre Tiziana.

E’ il luogo in cui sono cresciuta e dove ho gettato le basi di ogni mia conoscenza.

Non mi approccio al “mestiere” nei tempi accademici: la mia passione per le persone e per la comunicazione, finito il liceo, mi porta alla Sociologia ed è solo dopo aver raggiunto questo traguardo, e dopo la perdita di mio padre, che inizia la mia personale “storia preziosa”.

IN FONDO, NON SIAMO CHE METALMECCANICI FORTUNATI…signature

Gavetta, anni di laboratorio, corsi di gemmologia e di progettazione CAD perchè, come diceva lui “Occorre sapere. di cosa si sta parlando”. Quei metalli che avevano accompagnato i miei pomeriggi di bambina, ora mi sporcano le mani, ma finalmente mi permettono di dare forma alla mia eredità creativa.
Finalmente ho uno scopo chiaro e definito: creare oggetti desiderabili.

… Finalmente io, le mie mani, la mia mente… siamo realizzati.

Creare… una tradizione di famiglia

Plasmare e dare forma a materiali così nobili, è un piacere oltre che un onore.  La Famiglia Mazzanti da generazioni dedica la propria tradizione ed esperienza alla forgiatura dell’oro, dell’argento e del platino e crea gioielli unici e di ricercata bellezza.

Un altro aspetto di fondamentale importanza è rappresentato dalla scelta delle pietre e dei diamanti. Avvalendoci di fornitori esperti, siamo in grado di proporre ai nostri clienti ogni tipologia di prodotto, in grado di adattarsi perfettamente a possibilità e aspettative